Skip to content

Scafati. Mercato: orario prolungato per il periodo natalizio.

Pubblicato il

Accogliendo la richiesta pervenuta dalla CNA, in rappresentanza degli operatori mercatali, il Sindaco Cristoforo Salvati, con ordinanza n. 44 del 24 novembre 2021, ha disposto il prolungamento dell’orario del mercato settimanale per i giorni 30 novembre, 7, 14 e 21 dicembre 2021.

Abbiamo deciso  – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati di condividere e receprire la richiesta degli operatori mercatali, pervenuta attraverso la CNA, per venire incontro alle loro esigenze e per garantire ai cittadini di Scafati una maggore disponibilità di tempo per fare acquiisti nell’area mercatale di viale della Gloria nel giorno in cui c’è mercato, il martedì. Tale disposizione è, inoltre, funzionale alla necesità di contenere l’emergenza epidemiologica in corso, in quanto il prolungamento dell’orario di svolgimento del mercato ci consentirà sicuramente di ridurre i rischi di assembramento”.

“Credo – ha sottolineato l’Assessore al Commercio, Arcangelo Sicignano – sia giusto consentire agli ambulanti del mercato di lavorare maggiormente in vista delle festività natalizie. Come abbiamo più volte ribadito, è intenzione di quest’Amministrazione supportare e venire incontro alle esigenze di tutti i commercianti che hanno deciso di investire sul nostro territorio, per sostenere l’economia locale e rilanciare il commercio in ogni sua forma”.

Storia

Sport