
Giuseppe Fontanella, 27 anni, professione farmacista, già coordinatore del Forum dei Giovani, da ieri è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico a Scafati.
Ad eleggerlo, il congresso cittadino del PD Scafati tenutosi domenica mattina.
Dopo l’elezione, sono arrivati gli auguri di Michele Russo, candidato sindaco nel 2019.
“Un grosso in bocca al lupo a lui ed alla nuova generazione che già per la verità è stata protagonista con candidature ed impegno nella scorsa campagna elettorale comunale del 2019.
Un grazie di cuore a Michele Grimaldi che ha retto il partito in questi anni con impegno, passione ed equilibrio, continui e senza risparmio.
Ha svolto un lavoro determinante per la costruzione della coalizione Insieme Per Scafati che mi candido’ a Sindaco. La sua esperienza e la sua militanza convinta sono state per me di grande aiuto ed importanza nel lavoro che facciamo in consiglio comunale insieme ai colleghi Michelangelo Ambrunzo e Alfonso Carotenuto.
Un caro saluto a tutti i numerosi amici che anche oggi sono stati presenti con i loro contributi di idee, di passione autentica ed impegno disinteressato.
Grazie Michele, avanti Giuseppe”.
Impegnato da tempo in politica, e nel centro sinistra, Fontanella occuperà il ruolo dell’uscente segretario Michele Grimaldi, che ha detto:
“Per me finisce un viaggio lungo quasi cinque anni, e sarà giusto passare il testimone ad una nuova generazione: perché – ne rimango convinto – il cambiamento è qualcosa che si pratica, non si predica.
Grazie di cuore: a chi c’è stato, a chi ha avuto coraggio, a chi non ha avuto paura, a chi ha montato gazebo sotto la pioggia, a chi ha tenuta aperta la cucina e fatto la guardia notturna durante la Festa de l’Unità, a chi è rimasto nonostante questo partito a volte invogli a fare il contrario, a chi è arrivato con nuova energia e nuova forza, a chi ha passato domeniche mattina e giorni di festa a fare volantinaggio o a discutere in assemblea fiume, a chi si è candidato, a chi ha scelto quando era più difficile, a chi – nonostante tutto e tutti – non si è mai arreso.
Grazie, davvero di cuore, con tutto il cuore che ho”.