Skip to content

Scafati. Arti Marziali Miste, Ale Giordano tra i primi dieci d’Italia.

Pubblicato il

Alessandro Giordano è un giovane atleta professionista di MMA (Arti Marziali Miste).
Nato a Pompei, classe 1997, e cresciuto con la sua famiglia a Scafati, si avvicina al mondo delle arti marziali miste (MMA) all’età di 16 anni, da subito capisce che praticare questa disciplina per lui è più di uno sport.

Nonostante gli ottimi risultati scolastici ottenuti che gli permettono di essere assunto in una delle più prestigiose aziende italiane del settore elettrico, con caparbietà, dopo l’orario lavorativo pratica allenamenti 6 volte a settimana, sotto l’attenta guida del coach Vittorio Marotta presso la palestra Herculaneum Training Center di Ercolano, con l’obiettivo di diventare un lottatore professionista.

Bastano pochi match da semi pro per poter intraprendere la sua carriera professionistica e nel 2018 il suo primo incontro finisce con uno schiacciante KO. A questo succedono una sconfitta ai punti e quattro vittorie di cui tre finite prima del limite per KO. L’ultima il 30 Ottobre 2021 contro l’avversario italo brasiliano Diogo Nascimiento che lo fa entrare di diritto tra i primi 10 atleti del ranking italiano per la categoria bantamweight (61Kg), aprendogli grandi scenari per futuri match internazionali e facendolo notare da un’importante palestra Californiana che lo invita a partecipare ad un camp di allenamenti presso la propria struttura insieme a numerosi atleti che militano nella più importante e ambita promotions di MMA, la UFC (Ultimate Fighting Championship) sotto la supervisione dei loro preparatori.

I prossimi obiettivi del giovane Alessandro sono sicuramente quello di diventare il più forte in Italia e farsi conoscere in campo internazionale, per poi riuscire ad incoronare il suo sogno di entrare in UFC e confrontarsi con i più forti del mondo.

Storia

Sport