Skip to content

Scafati. Mario Santocchio eletto di nuovo presidente del consiglio.

Pubblicato il

Con tredici voti col suo nome, Mario Santocchio è stato eletto di nuovo presidente del consiglio comunale scafatese.

Sono passati sei mesi da quando l’avvocato scafatese aveva incassato la sfiducia da capo dell’assise.

Oggi in consiglio comunale, la terza votazione per l’elezione del presidente del consiglio comunale. La legge, dopo due votazioni andate a vuoto, prevede per la terza il raggiungimento del 50% più uno, dei membri dell’assise. Per Scafati, quindi, 13 voti.

Giusto quelli usciti con il nome “SANTOCCHIO”. Dalla votazione, eseguita in forma segreta, poi, sono usciti un voto per Nicola Cascone, uno per Antonio Carotenuto, due schede bianche e tre voti nulli.

Sono stati venti, infatti, i consiglieri comunali che hanno votato, compreso il sindaco. Quattro dell’opposizione, invece, sono usciti dall’aula prima del voto, e sono Michele Grimaldi, Michele Russo, Alfonso Carotenuto e Giuseppe Sarconio. Assente sin dall’inizio, invece, Anna Conte.

I nomi dei consiglieri votanti sono:

– dalla maggioranza:
Giovanni Bottone, Laura Semplice, Luca Maranca, Giovanna Cavallaro, Camillo Auricchio, Domenico Acunzo, Antonio Carotenuto, Emilio Cirillo, Teresa Cirillo, Paolo Attianese, Antonella Vaccaro, Ida Brancaccio, Nicola Cascone, con il sindaco Cristoforo Salvati e lo stesso Mario Santocchio.

– dall’opposizione:
Teresa Formisano, Antonio Fogliame, Nicola Acanfora, Michelangelo Ambrunzo e Liliana Acanfora.

Di questi, 13 hanno votato per Mario Santocchio, che è stato rieletto capo dell’assise.

Storia

Sport