Skip to content

Scafati. Non fa sanificazione dopo positività Covid: chiusa l’attività.

Pubblicato il

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Municipale di Scafati hanno disposto la chiusura temporanea dell’esercizio commerciale diffidando il gestore ad effettuare la sanificazione dei locali. Questa mattina un nuovo provvedimento di chiusura per tre giorni è stato eseguito nei confronti della stessa attività per ulteriori violazioni del protocollo anti-covid

Nell’ambito delle attività di controllo anti-contagio, che proseguono senza sosta su tutto il territorio, gli agenti della Polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Dionisio, hanno eseguito ieri pomeriggio un provvedimento di chiusura temporanea nei confronti di un’attività commerciale del centro cittadino che non era stata sanificata nonostante uno dei dipendenti fosse risultato positivo al Coronavirus. Gli agenti, questa mattina, hanno effettuato un altro sopralluogo nella stessa attività accertando ulteriori violazioni delle norme anti-covid e disponendo un nuovo provvedimento di chiusura del locale per tre giorni. Per il gestore è scattata la sanzione di 400 euro.

“I nostri agenti – ha spiegato il Sindaco Cristoforo Salvati – avevano avuto notizia che il dipendente dell’attività era risultato contagiato ma il gestore, più volte interpellato, aveva sempre negato, giustificandosi in tal modo per la mancata chiusura e sanificazione del locale. E’ davvero sconfortante prendere atto di comportamenti così irresponsabili da parte di chi dovrebbe agire a tutela di se stesso e degli altri. La gente non capisce che siamo di nuovo in piena emergenza. Non faremo sconti a nessuno. Chiunque metterà a repentaglio la sicurezza della mia comunità, violando le norme, sarà punito”.

Storia

Sport