Pubblicato il
Sesso e cibo sono stati, da sempre, un binomio imprescindibile. Già nell’antichità infatti alcuni alimenti erano considerati afrodisiaci, ossia strettamente connessi con Afrodite, dea dell’amore. In alcuni casi questa connessione era determinata dalla forma, che richiamava l’organo sessuale, maschile o femminile. In altri casi, perché dopo averli assunti, miglioravano le prestazioni a letto e ci si sentiva più disinibiti.
Quali dunque questi alimenti?
Peperoncino e zenzero: entrambi contengono sostanze vasodilatatrici, quindi che favoriscono l’afflusso di sangue nelle zone erogene, migliorando le prestazioni. Anche il loro gusto “piccante” stimola la voglia di sesso.
Cioccolato: ricchissimo di antiossidanti, contiene bioflavonoidi che funzionano da vasodilatatori, migliorando le prestazioni soprattutto nell’uomo. Contiene inoltre, teobromina che favorisce il rilascio delle endorfine e quindi migliora l’umore. Importante consumarlo fondente con almeno il 70% di cacao.
Ostriche e frutti di mare: La forma richiama subito l’organo sessuale femminile. Inoltre contengono zinco, che migliora la fertilità maschile. Mangiarle accompagnate dallo champagne è un ottimo apripista per momenti amorosi.
Fragole: il colore rosso richiama la passione, la consistenza polposa il sesso femminile. Ottime abbinate al cioccolato e allo champagne, permettono innumerevoli giochi a letto, che vanno dall’imboccarsi reciprocamente a varianti che le vedono prima spalmate sul corpo del partner e poi mangiate voracemente direttamente da lì.
Tartufo (bianco e nero): fungo ipogeo dal caratteristico profumo, contiene androsterone e androstenediolo che aumentano il testosterone, l’ormone del desiderio. Oltretutto la loro fama di alimento pregiato e quindi costoso, contribuisce a creare una atmosfera esclusiva e trasgressiva.
Banane: a parte la forma, chiaramente fallica, sono ricche di potassio e vitamina B6, fondamentali per la produzione di testosterone. Oltretutto una banana matura, al pari delle fragole si presta ad essere spalmata e consumata con piacere non solo del palato.
Champagne e vino: un moderato consumo di alcol, eccita e allenta i freni inibitori. Mentre un consumo eccessivo provoca sonnolenza e calo della libido. Si consiglia pertanto di evitare superalcolici, e bere 1-2 calici di vino.
A parte le caratteristiche chimiche di questi alimenti, conta anche l’effetto placebo, ossia della suggestione che evocano in chi li assume e che fa aumentare il desiderio. Da provare in una cena romantica, cucinando più piatti con questi alimenti, per poi testare l’effetto finale. Il vostro partner ringrazierà
Marco Contursi
Tra pochi giorni ricorrerà l’anniversario della “Battaglia di Scafati” con la quale venne liberata la città dai nazisti. A questo […]
Angelo Pesce se n’è andato il giorno 16 settembre 2024. Quasi un segno del destino considerando che proprio il mese […]
Alla nostra antica festa, la festa della Regina delle Vergini, protettrice di Scafati, che durante tutto l’anno ci segue dall’alto […]
Esordio spumeggiante della Scafatese in campionato. I canarini battono con un secco 4-0 l’Acireale, tirando fuori un grande cinismo soprattutto […]
Le giornate del 29 e 30 giugno 2024 hanno visto la regione della Puglia ospitare un evento di grande rilievo: […]
C’è anche uno Scafatese tra i Match Analyst diplomati dopo il corso organizzato a Coverciano dalla FIGC. Si tratta del […]