Skip to content

Scafati Covid. Superati i 300 positivi, quasi tutti asintomatici.

Pubblicato il

Oggi ci sono 4508 positivi in Campania di cui 4138 asintomatici e 370 sintomatici. A Scafati sono stati registrati 16 nuovi positivi e 4 tamponi di controllo risultati nuovamente positivi. Il totale degli scafatesi attualmente positivi è di 301 casi. La maggior parte sono asintomatici o paucisintomatici ma questo dato non deve fare abbassare la guardia.

Intanto, questa mattina, il Sindaco, insieme all’assessore alla sanità Alessandro Arpaia, sono stati alla sede USCA di via Pasquale Vitiello per portare il loro ringraziamento ai medici che stanno svolgendo un servizio essenziale per le nostre comunità ed hanno incrociato tanti concittadini convocati per effettuare i tamponi.

Così Cristoforo Salvati:
“Credo che questo servizio, che va sicuramente perfezionato, sia di grande utilità per Scafati e per l’intero distretto. Per quanto concerne i controlli ritengo vadano intensificati e purtroppo devo constatare che, nonostante i miei ripetuti solleciti, non sono ancora sufficienti. Richiamerò nuovamente l’attenzione di sua eccellenza dott. Francesco Russo, Prefetto di Salerno, affinché possa destinare più risorse al nostro territorio e chiederò nuovamente alla polizia municipale, ai carabinieri e alla guardia di finanza uno sforzo per controllare il nostro territorio”.

Storia

Sport