Skip to content

Scafati Covid. Superati i 200 positivi, quasi tutti asintomatici.

Pubblicato il

Oggi ci sono 2280 positivi in Campania di cui 2180 asintomatici e 100 sintomatici.

Anche a Scafati cresce il numero dei positivi con + 19 casi comunicati oggi, fortunatamente quasi tutti domiciliati, facendo arrivare il numero totale degli attuali positivi ad oltre 210.
Nel frattempo sono arrivati gli esiti dei tamponi di controllo e purtroppo 6 scafatesi risultano ancora positivi anche al tampone di controllo.

Il Sindaco di Scafati ha così commentato: “Invito tutti alla responsabilità perché anche se asintomatici questo virus costringe all’isolamento e la prevenzione resta l’unica arma per combatterlo. Ho dovuto adottare misure restrittive, tra cui la chiusura del mercato settimanale dal 27 al 13 novembre, non per penalizzare questo settore ma per organizzare al meglio lo svolgimento del mercato in modo da evitare assembramenti e adottare le opportune precauzioni. Se la situazione lo permettera, è mia intenzione riaprirlo in sicurezza, assicurando percorsi differenziati in entrata e in uscita, distanziamento e le ulteriori misure che stiamo predisponendo. Stamattina ho fatto un sopralluogo al Polverificio Borbonico dove sono in corso i lavori di diserbo e pulizia in vista della prossima apertura della sede U.S.C.A. di Scafati dove dovrebbero essere operativi 7 medici. Di concerto con gli altri sindaci del distretto 61 è partita questa mattina la lettera ai vertici Asl nell’ottica della collaborazione e della visione propositiva che ci appartiene”.

Storia

Sport