Scafati. Altri 9 nuovi positivi Covid, adesso sono 129 in tutto.

Solo nella giornata di oggi la regione Campania ha registrato 1376 nuovi casi. Si tratta, soprattutto, di domiciliati o asintomatici ma si teme la saturazione dei posti letto per chi necessita di ricovero.

Anche Scafati risente di questo trend negativo e tra ieri pomeriggio e oggi sono stati registrati 9 casi arrivando a 129 positivi. Naturalmente si attende la guarigione dei nostri concittadini senza sintomi o in attesa dell’esito dei tamponi di controllo.

Così il Sindaco:
“Ringrazio i medici di base, i medici dell’ospedale di Scafati, i medici del 118 e tutti gli operatori sanitari che nuovamente stanno dimostrando grande forza, impegno e dedizione. Ringrazio il Dipartimento di prevenzione e la dott.ssa Valeria Tedesco che stanno gestendo una grande mole di lavoro con professionalità.
Domani mattina, insieme all’assessore alla sanità dott. Alessandro Arpaia, incontrerò il dott. Pio Vecchione, direttore del distretto 61 Asl Salerno, per individuare nelle proprietà del nostro comune una sede U.S.C.A. Attualmente esiste già una sede di distretto ad Angri ma per esigenze territoriali e visto l’aumento dei casi, ho chiesto al direttore di portare una sede di distretto anche a Scafati con ulteriore personale medico dedicato”.