Skip to content

Covid Scafati. 15 nuovi positivi? Il Sindaco smentisce: “Solo uno!”

Pubblicato il

Nelle ultime ore, si sta diffondendo la notizia secondo cui a Scafati, in data 11 ottobre, si sarebbero registrati ben 15 nuovi positivi al Covid. Una notizia che sarebbe in completo contrasto con quanto, invece, comunicato ufficialmente dal Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, che anzi aveva annunciato solo 1 nuovo positivo.

Contattato sulla questione, Cristoforo Salvati ha smentito in parte la notizia, spiegando come si tratti di “dati precedenti“, confermando che a Scafati, oggi è stato registrato “solo un caso positivo” e che “in tutto sono 85 i casi”.

Potrebbe, quindi, trattarsi di una notizia, quella relativa ai 15 tamponi positivi, o aggiornata a ieri, o relativa a soggetti che erano già positivi e che sono stati sottoposti nuovamente a tampone, sempre con lo stesso esito.

Di seguito, la comunicazione che sta girando, e che quindi viene smentita dal Sindaco.

“Resoconto delle ultime 24 ore dei tamponi processati dall’Asl Salerno. Sono stati rilevati 33 positivi: 15 a Scafati, 3 a Battipaglia, 3 a Pagani, 3 a Baronissi, 2 a Sarno, 2 a Nocera Inferiore, 1 a Mercato San Severino, 1 a Cava, 1 a Giffoni Sei Casali, 1 a Capaccio, 1 a Eboli e 1 a Pontecagnano”.

Storia

Sport