Skip to content

Emergenza Covid, il Sindaco di Scafati convoca una conferenza stampa.

Pubblicato il

Si terrà domani, venerdì 2 ottobre, presso Palazzo Mayer, la conferenza stampa indetta dal Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, avente come tematica l’emergenza Covid 19. L’annuncio è arrivato poche ore fa.

Intanto oggi a Scafati hanno riaperto le scuole e gli alunni sono tornati in classe per la prima volta dopo il lockdown.

Così il Sindaco: “Primo giorno di scuola per i nostri studenti. Finalmente è arrivato. Scuole aperte questa mattina per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico, dopo il lungo periodo di stop per l’emergenza Coronavirus. A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale tutta voglio rivolgere un sincero augurio di buon anno scolastico a tutti, agli alunni, ai genitori, ai docenti, al personale Ata. Si ritorna in classe, in presenza, con il desiderio di stare insieme, di ripristinare tra i banchi un clima di gioia e di ottimismo, con la consapevolezza di dover essere responsabili e rispettare le regole anti-contagio ma con la convinzione che la scuola debba continuare a rappresentare il punto di riferimento della comunità, il luogo della socializzazione, laboratorio di vita e centro nevralgico della formazione, della crescita e dell’apprendimento. Buon anno scolastico a tutti”.

Storia

Sport