Scafati. Una panchina rossa contro la violenza sulle donne.

Questa mattina presso la sala Don Bosco si è svolto il convegno “la forza delle donne”, sulla violenza di genere, organizzato dall’associazione “Resilienza” nella persona della presidente dott.ssa Federica Buono. Tra gli ospiti relatori il Sindaco di Scafati, il comandante provinciale dei carabinieri, Colonnello Gianluca Trombetti, il sostituto procuratore del Tribunale di Nocera Inferiore, la dott.ssa Viviana Vessa, la presidente dell’ass. Xenia, la dott.ssa Maria Carillo, la psicologa specializzata nella violenza di genere, la dott.ssa Marianna Patriciello.

“Non si e’ trattato di un convegno asettico – ha spiegato il sindaco- ma c’è stata grande commozione da parte dei relatori e del pubblico presente in sala per un tema importante e toccante. Ho portato il saluto dell’amministrazione che, sul tema della violenza sulle donne, ha fatto e continuerà a fare la sua parte attraverso l’uff. Politiche Sociali e attraverso il Piano di zona S01_02 di cui mi onoro di essere presidente. Grazie alla dott.ssa Federica Buono per questa giornata di legalità e di attenzione al prossimo che si e’ conclusa con la donazione di una scultura e di una panchina rossa, come gesto simbolico contro la violenza sulle donne, da parte del dott. Salvatore Gravina, che da sempre sostiene e condivide gli ideali di questa  associazione.

Grazie alle forze dell’ordine che da sempre sono attive sul territorio per contrastare i fenomeni di violenza. Un ringraziamento particolare al Tenente Gennaro Vitolo, al Maresciallo capo Viviana Ruocco, referente provinciale per i reati connessi alla violenza di genere, al Colonnello Trombetti e al comandante della guardia di finanza Capitano Raffaele Pezzone“.