Skip to content

Scafati. Proposta una Consulta per la Scuola e per la Cultura.

Pubblicato il

In seguito al COVID19 la situazione di settembre della riapertura delle scuole presenta tantissimi punti interrogativi e sicuramente ci saranno problematiche serie che vanno affrontate fin da adesso. Intanto, due giorni fa, l’assessore alla Pubblica Istruzione si è dimesso. Per il momento, quindi, la giunta comunale è vacante di un posto importante.

In tal senso, arriva la proposta di Arcangelo Sicignano:
“Come ho annunciato nell’ultimo Consiglio Comunale é indispensabile per il nostro Comune di dotarsi di una CONSULTA PER LA SCUOLA e LA CULTURA nel piú breve tempo possibile.
Tale organo istituzionale sarà formato da rappresentati dei Dirigenti Scolastici, dei Professori, dei genitori e dei ragazzi.

Sarà un organo di consultazione e di proposta.
Resto del parere che una delle doti piú importanti da cui non deve prescindere un buon Amministratore sia la sua capacità di ascoltare i cittadini.

Per questo motivo ho inviato al sindaco Cristoforo Salvati, all’assessore Alessandro Roberto Arpaia, ai Presidenti Giovanni Bottone e Luca Maranca, e ai componenti tutti delle commissioni Regolamenti e Statuto e Cultura, una bozza di regolamento per istituire la Consulta per la Scuola e la Cultura a Scafati.

Spero si possa lavorare celermente e tutti insieme, maggioranza e opposizione, per dotare questa Amministrazione, per la prima volta nella sua storia, di un organo che ritengo importantissimo.

Pensiamo a lavorare insieme per il bene della nostra Scafati e soprattutto dei nostri ragazzi”.

Storia

Sport