Skip to content

Scafati. Ufficio Protocollo aperto tutti i giorni fino al 30 giugno.

Pubblicato il

L’ufficio Protocollo del Comune di Scafati sarà aperto tutto i giorni, fino al 30 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La scelta dell’amministrazione comunale e del Sindaco è arrivata dopo che, alcuni giorni fa, molti cittadini hanno dovuto attendere in fila, davanti alla sede del Comune, per protocollare varie istanze in scadenza.

Si trattava di domande per l’accesso ai servizi di assistenza erogati da Comune e Regione.

È per questo che, l’amministrazione comunale si è attivata per disporre, in via del tutto eccezionale, l’apertura dell’ufficio protocollo tutti i giorni, fino al prossimo 30 giugno, dalle 9 alle 13.

La nota del Sindaco:
“Ci scusiamo per i disagi arrecati a tutti quei cittadini che sono rimasti per ore in fila per riuscire ad accedere all’ufficio protocollo. Purtroppo siamo penalizzati dalla mancanza di personale, da un organico ridotto all’osso che non ci consente di garantire i servizi che vorremmo. Stiamo lavorando per superare questa fase di emergenza. Abbiamo già avviato le procedure per le 43 assunzioni previste dal piano triennale. Nel frattempo attendiamo per il prossimo mese l’arrivo dei dieci tirocinanti provenienti dal concorsone indetto dalla Regione Campania. Dovrebbero arrivare per fine luglio. E’ quanto è stato garantito all’assessore Nunzia Di Lallo, che ieri mattina ha partecipato ad un incontro convocato presso la sede della Regione proprio per definire i tempi e le modalità di assegnazione dei tirocinanti ai vari Enti per l’avvio del percorso formativo che avrà durata fino a maggio del prossimo anno. Al Comune di Scafati saranno assegnate dieci unità, dislocate in vari settori, dove resteranno per circa dieci mesi. Per il nostro Comune l’arrivo degli stagisti della Regione rappresenterà una boccata d’ossigeno. Nel frattempo espleteremo le procedure per i concorsi che ci consentiranno di avere nei prossimi mesi 43 nuove unità lavorative”.

Storia

Sport