Skip to content

Scafati. Il maresciallo Carotenuto è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici.

Pubblicato il

Dopo le dimissioni di ieri dell’ex assessore Paola Tedesco, nella mattinata di oggi il sindaco di Scafati ha subito provveduto alla nomina di un nuovo assessore. Ad entrare in giunta è Antonio Carotenuto, da tutti conosciuto come “il Maresciallo”, per via del suo passato in Guardia di Finanza. All’età di 74 anni, il “Maresciallo Carotenuto” diventa assessore del Comune di Scafati con le deleghe al Contenziosi e Lavori Pubblici.

Attualmente gli assessori della giunta di Cristoforo Salvati sono sette, ovvero: Peppino Fattoruso, Alessandro Arpaia, Anna De Cola, Nunzia Di Lallo, Raffaele Sicignano e, appunto, Antonio Carotenuto.
Il nuovo ingresso in giunta, però, non fa che mettere in discussioni ancora di più gli equilibri della maggioranza.

Se da un lato, infatti, il “Maresciallo Carotenuto” risultava essere il primo non eletto della lista “Salvati Sindaco” e, quindi, politicamente da gratificare, dall’altro lato non è espressione dei due consiglieri eletti della stessa lista, ovvero Arcangelo Sicignano e Nicola Cascone. Proprio quest’ultimo, infatti, potrebbe essere in disaccordo con tale scelta. Inoltre, resta ancora in bilico la questione aperta con il nuovo “Gruppo Indipendente”, formato da Di Massa, Conte, Attianese e Auricchio.

Le dimissioni di Paola Tedesco, quindi, se da un lato davano la possibilità a Salvati di poter mediare con gli “scontenti” della maggioranza, con la nomina di Carotenuto, potrebbe aprire un’ulteriore frattura.
Il condizionale è d’obbligo.

Storia

Sport