Skip to content

Covid: a Scafati e in provincia di Salerno zero in terapia intensiva.

Pubblicato il

Si svuotano le sezioni dedicate ai Covid nei reparti di Rianimazione degli ospedali della provincia di Salerno. In tutto il territorio provinciale non ci sono più infettati che versano in condizioni gravi tali da ricorrere alle terapie intensive. Anche a Scafati, all’ospedale Mauro Scarlato, quindi non c’è più nessuno ricoverato in terapia intensiva.

Intanto in città, dopo oltre dieci giorni, ieri si è registrato un nuovo caso di positività. Si tratta di una persona che era in quarantena obbligatoria, essendo familiare convivente di un altro concittadino positivo. Anche stavolta, quindi, ci troviamo di fronte ad un contagio intra-familiare.

Sono 18 attualmente i positivi a Scafati. Dall’inizio dell’emergenza sono stati 63 i casi totali registrati in città. Di questi 40 sono guariti, e purtroppo 5 sono deceduti.

Il Sindaco:
“Non ci sono motivi per allarmarsi e farsi prendere dal panico. La persona in questione era in isolamento domiciliare, non ha quindi avuto contatti con l’esterno.
Il numero dei positivi nella nostra città resta, in ogni caso, invariato. A fronte di un contagio, abbiamo infatti un altro guarito, una persona dimessa dall’ospedale dopo diverse settimane. Ne siamo contenti.
Dobbiamo andare avanti con fiducia e continuare a stare attenti. L’emergenza non è finita, il virus è ancora tra noi ma se adotteremo i comportamenti corretti riusciremo a tenerlo a debita distanza. Non abbassiamo la guardia. Ci stiamo avviando alla normalità, ma è proprio adesso che bisogna prestare maggiore attenzione. E’ indispensabile continuare a mantenere il distanziamento sociale, lavare spesso le mani, indossare sempre la mascherina quando usciamo, perché è l’unico mezzo per proteggerci. Mi raccomando, non molliamo!!!”.

Storia

Sport