Skip to content

Scafati. I Carabinieri indagano sull’incendio alla fabbrica.

Pubblicato il

I Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, in collaborazione con la Tenenza di Scafati, hanno aperto un fascicolo di indagine sull’incendio che è divampato ieri sera all’interno di un capannone industriale in via Passanti a Scafati.

I militari si sono recati sul posto dopo pochi minuti dal divampare delle fiamme, insieme ai Vigili del Fuoco, e vi sono rimasti per diverse ore. Non solo per garantire la sicurezza, visto i tanti curiosi che hanno tentato di avvicinarsi all’azienda, ma anche per raccogliere tutte le prove utili al fine di capire quale sia la natura del rogo, ovvero perché la fabbrica ha preso fuoco.

(Ecco un video dall’alto di ieri sera. L’articolo continua dopo il filmato)

Tra le prime operazioni di questa mattina, inoltre, anche il reperimento di quante più immagini possibili, foto e video, pubblicati sul web. Materiale, quest’ultimo, che potrebbe servire a ricostruire al meglio i primi momenti dopo il boato.
Nessuna pista può essere esclusa al momento. Il primo step è capire se si sia trattato di un incendio doloso o di un incidente.

Un incendio vastissimo. Questa mattina, sul posto, ancora diverse camionette dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato tutta la notte. È una situazione surreale. L’opificio industriale fumava ancora ma il peggio è ormai passato.

(Ecco un video dall’alto di questa mattina. L’articolo continua dopo il filmato)

L’azienda si trova tra via Passanti e viale della Gloria, la strada che conduce al cimitero di Scafati. L’industria si occupa della produzione di etichette per conserve. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Storia

Sport