Skip to content

Scafati. Di Massa, Conte, Attianese e Auricchio si dichiarano indipendenti

Pubblicato il

Con un documento sottoscritto dai quattro consiglieri comunali (in ordine di elezione) Alfonso Di Massa, Anna Conte, Paolo Attianese e Camillo Auricchio, nasce oggi il nuovo “Gruppo indipendente Fratelli d’Italia Scafati”.

Il capogruppo sarà Camillo Auricchio. Contestualmente la nuova forza consiliare ha chiesto un appuntamento con il Sindaco per discutere su progetti e futuro della città.

Si tratta ad ogni modo di una reazione politica che arriva a seguito della nomina di Nunzia Di Lallo come nuovo assessore della giunta Salvati. I “dissidenti” infatti avevano chiesto la nomina di un componente esterno, ma il Primo Cittadino ha continuato per la sua strada.

Per tali motivi, quindi, non è da escludere che quello che oggi si dichiara come “Gruppo indipendente”, in un futuro neanche troppo lontano possa procedere con azioni ancora più incisive. Il primo passo potrebbe essere la sfiducia al Presidente dell’assise Mario Santocchio, o addirittura la sfiducia allo stesso Sindaco. In quest’ultimo caso decadrebbe l’intero consiglio comunale e si tornerebbe alle elezioni.

Storia

Sport