Skip to content

Scafati. Oggi zero nuovi casi e 3 contagiati isolati dalle famiglie.

Pubblicato il

Il bilancio dei positivi al Covid19, a Scafati, resta pertanto invariato nella nostra città. Attualmente sono 42, di cui 4 ricoverati. Dall’inizio dell’emergenza sono invece 61, considerando anche i 15 guariti e purtroppo i 4 deceduti.

Intanto oggi il Dipartimento di prevenzione dell’Asl ha disposto il trasferimento di altri tre nostri scafatesi positivi asintomatici, ed attualmente in isolamento domiciliare, all’ospedale di Scafati, nel reparto Malattie infettive. Sono persone che vivono in abitazioni piccole, poco funzionali ad assicurare le condizioni di isolamento che devono osservare i soggetti infetti. Il trasferimento, che avverrà domani mattina, consentirà loro di essere adeguatamente monitorati ma di restare, allo stesso tempo, lontani dai loro familiari per evitare l’ulteriore diffusione del virus.

Così il Sindaco:
“I frutti dei nostri sacrifici cominciano a vedersi. La battaglia non è ancora finita, ma siamo sulla strada giusta. Siamo chiamati a dare ancora prova di responsabilità e coraggio, rispettando le disposizioni del Governo e della Regione. Andiamo avanti, con fiducia ed ottimismo. Solo così riusciremo a bloccare il virus.
Non molliamo proprio adesso!”.

 

Storia

Sport