Skip to content

Scafati. Pasqua positiva: zero nuovi casi di Coronavirus.

Pubblicato il

L’aggiornamento di oggi, 12 Aprile 2020, per la città di Scafati è di zero nuovi positivi.
Restano 33 quindi attualmente gli scafatesi contagiati, di cui 4 ricoverati. 42 in totale dall’inizio dell’emergenza, considerando anche i 4 decessi e 5 guariti.

Intanto in città resta ancora alta la tensione per quanto accaduto la notte tra sabato e domenica.
Per circa un’ora, una 40ina di persone, hanno partecipato alla celebrazione della veglia Pasquale, in chiesa Santa Maria delle Vergini in piazza a Scafati.
Un assembramento che ha richiesto l’intervento di ben tre auto dei Carabinieri. (leggi la notizia principale qui https://www.scafati.info/2020/04/12/scafati-decine-di-persone-in-chiesa-arrivano-i-carabinieri/).

Sull’episodio accaduto questa notte nella chiesa Santa Maria delle Vergini di Scafati,
l’intervento delle Forze dell’Ordine è stato tempestivo e risolutivo. I militari, infatti, arrivati in piazza a Scafati, hanno identificato tutti i presenti che erano in chiesa, circa una 40ina.

Nella giornata di oggi sono state notificate ai trasgressori le sanzioni previste dalla normativa vigente. Ovvero 400 euro di multa, con lo sconto del 30% se pagata entro 5 giorni.
Inoltre ad ognuno è stato notificato il provvedimento di quarantena, così come stabilito da ordinanza regionale. I Carabinieri intervenuti, quindi, sono stati ligi ed intransigenti, a differenza di quanto invece si era diffuso erroneamente da alcuni cittadini sui social.

Intanto è arrivato anche il chiarimento del parroco (leggi qui https://www.scafati.info/2020/04/12/scafati-persone-in-chiesa-don-giovanni-spiega-familiari-degli-autorizzati/ ).

 

Storia

Sport