Skip to content

“Le Camerette” dona le uova di Pasqua ai bambini di San Francesco.

Pubblicato il

Tra le varie iniziative di solidarietà, in questo periodo di emergenza, non solo sanitaria, anche i titolari de “Le Camerette” hanno voluto essere in prima linea. Questa mattina hanno donato oltre 70 uova di cioccolato ad altrettante famiglie, tramite l’associazione “La Casa di Francesco”.
Grazie all’aiuto dell’associazione, della parrocchia San Francesco da Paola e della Croce Rossa verranno distribuiti a tutti bambini delle famiglie bisognose. Prima di procedere con l’acquisto e la donazione, infatti, i titolari del mobilificio scafatese specializzato in camere per ragazzi, hanno appurati quanti fossero i bambini in lista.

Abbiamo colto l’occasione per chiedere a Gennaro Acanfora de “Le Camerette” come stanno vivendo questo periodo di emergenza.

“Non è facile per nessuno. – ci ha spiegato – Una società, per quanto possa essere sana, è destinata a soffrire quando si interrompe la catena. Abbiamo già un quadro generale di quelli che possono essere gli aiuti del governo, ma siamo in attesa degli sviluppi attuativi. Intanto cerchiamo di prepararci ad un cambiamento. Lo smart working sta diventando una realtà importante anche al sud e credo che per certi aspetti non si tornerà più indietro. La tecnologia c’è. Inoltre, ci siamo organizzati per “anticipare” parte del lavoro in vista della riapertura, assistendo i clienti a distanza, anche con la progettazione”.

Grazie a Gennaro Acanfora per la disponibilità.

Storia

Sport