Skip to content

Scafati. Altra giornata positiva: zero nuovi contagiati per Covid.

Pubblicato il

Anche oggi a Scafati non si registrano nuovi casi di contagio. Lo stesso era avvenuto anche ieri. Il bilancio dei casi attuali positivi al Covid-19 resta quindi di 23 casi, di cui 2 ospedalizzati e 21 in isolamento domiciliare.

Questa mattina, inoltre, il Sindaco di Scafati ha firmato un’altra ordinanza per estendere fino al 13 aprile le misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 già in vigore sul nostro territorio e delle disposizioni contenute nelle precedenti ordinanze sindacali, ovvero:

– ordinanza sindacale n.19 del 12.3.2020 – riferimento “chiusura attività commerciali al dettaglio”

– ordinanza sindacale n.20 del 16.3.2020 – riferimento chiusura delle scuole di ogni ordine e grado”

– ordinanza sindacale n.21 del 18.3.2020 – riferimento obbligo a panifici e salumerie di commercializzare esclusivamente prodotti di propria produzione ovvero prodotti di prima necessità”

– ordinanza sindacale n. 22 del 20.3.2020 – riferimento “chiusura del centro di raccolta comunale rifiuti solidi urbani di via Diaz”

– ordinanza sindacale n. 23 del 23.3.2020 – riferimento “chiusura attività produttive, industriali e commerciali – chiusura esercizi di somministrazione alimenti e bevande nelle stazioni ferroviarie, aree di servizio e rifornimento carburante”.

I trasgressori saranno perseguiti ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto Legge n.19 del 25.3.2020, con l’applicazione di una sanzione amministrativa da euro 400 ad euro 3000.

Il Sindaco spiega:
“I nostri vigili urbani e le altre forze dell’ordine continueranno a garantire il rispetto dei provvedimenti.
Dobbiamo continuare a fare al nostra parte e a rispettare le regole. Approfitto della circostanza per ringraziare ancora una volta le nostre forze dell’ordine, in particolare gli agenti della polizia locale che stanno svolgendo un lavoro encomiabile, garantendo un’attività di controllo ininterrotta sull’intero territorio, con particolare riguardo alle aree di confine con i comuni limitrofi.
A tutti loro, e al comandante Pasqualino Barletta, va il mio, anzi il nostro grazie”

Storia

Sport