Scafati. Ecco chi può accedere ai BUONI SPESA: requisiti e domanda.

I BUONI SPESA sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o per l’igiene e cura della persona e della casa, presso gli esercizi commerciali contenuti in specifico elenco che sarà pubblicato dal Comune nel proprio sito istituzionale.

I buoni alimentari possono essere spesi solo nel territorio comunale di Scafati.

Sono ammessi al beneficio i cittadini italiani, comunitari o in possesso di permesso di soggiorno che autodichiarano, sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art.46 del DPR 445 del 2000, di trovarsi in una delle seguenti condizioni:

1. Di essere disoccupato a seguito dell’emergenza Coronavirus, il cui nucleo familiare (non rientra nelle fattispecie di cui ai punti 3 e 4) e che non beneficia
di alcuna misura di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza, Ammortizzatori sociali ecc.).
2. Di essere sottoposta a quarantena precauzionale;
3. Di essere titolare di attività commerciale, artigianale, o piccola impresa sospesa a seguito dei provvedimenti Ministeriali o Regionali emessi in conseguenza della pandemia Covid19, ed attualmente non beneficia di alcuna misura di sostegno al reddito.
4. Di essere lavoratori autonomi, co.co.co, lavoratori dipendenti, ecc, così come indicato nel D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) che attualmente non beneficiano di alcuna altra misura di sostegno al reddito.

Si porta a conoscenza dei cittadini che i buoni sociali buoni copriranno esclusivamente le spese per l’acquisto di:

• beni alimentari essenziali
• prodotti essenziali per l’igiene e la cura della persona e dell’abitazione

Non sono rimborsabili i seguenti prodotti: • Alcolici • Super alcolici

SCARICA LA DOMANDA AL SEGUENTE LINK

http://hosting.soluzionipa.it/scafati/portal/getDoc.php?f=documenti/20060_DOMANDA_buoni_spesa1.pdf&CSRF=d86f822426dd70df11523aef909d64a5