Skip to content

Scafati. Tampone di controllo positivo al Coronavirus: 24 totali.

Pubblicato il

Tra i tamponi analizzati oggi in provincia di Salerno, risulta essere positivo anche una persona di Scafati. Inizialmente si era creduto si trattasse di un nuovo caso, che avrebbe portato il numero dei casi totali, dall’inizio dell’emergenza, a 25.

In realtà si tratta di una persona che era già risultata positiva e che era stata sottoposta nuovamente a tampone. Il numero dei casi totali a Scafati, quindi, resta 24.

A questo numero vanno, purtroppo, sottratti i tre deceduti, oltre che due persone risultate guarite. Il numero dei casi attualmente positivi a Scafati, quindi, è di 19. Tra questi 2 si trovano ricoverati in ospedale e gli altri, invece, sono in isolamento domiciliare.

Intanto il Sindaco rassicura i cittadini escludendo un possibile focolaio a Scafati, trattandosi di tutti casi che hanno avuto contatti contatti, diretti o indiretti, con persone tornate dalle regioni del nord, e appartenenti agli stessi nuclei familiari. “Diversi i tamponi analizzati in giornata e risultati tutti negativi. Abbiamo avuto solo comunicazione della positività di un tampone di conferma cui era stato sottoposto un nostro concittadino che era già risultato positivo. In pratica si tratta di un tampone di verifica, che si fa dopo un determinato periodo di quarantena a tutti coloro che sono già contagiati. Per oggi, quindi, possiamo tirare un sospiro di sollievo non essendoci nella nostra città altri casi di persone infette. Continuiamo a stare in casa. So di essere ripetitivo, ma non abbiamo altre alternative per combattere questo virus che sta mettendo in ginocchio l’intero paese”.

Storia

Sport