Scafati. Prima persona positiva al Coronavirus, è un’anziana donna.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Sindaco di Scafati che ha comunicato:

“Ho appena appreso che una nostra concittadina è risultata positiva al Coronavirus in seguito al tampone domiciliare analizzato dall’ospedale Cotugno. Si tratta di un’anziana che si trova gia’ da diversi giorni in isolamento spontaneo domiciliare monitorata dal medico di base e dall’Asl Salerno”.

La donna in questione era rientrata da Casalpusterlengo e, segnalata da me e dal medico di base all’Asl, sottoposta immediatamente al protocollo. La signora sta bene ed è stata sottoposta a tampone in seguito ad un rialzo termico ma non presenta complicanze.

“Attendiamo, in ogni caso, la conferma dall’Istituto superiore di Sanità e intanto L’Asl ha attivato il protocollo per la positività al Covid-19 che prevede di sottoporre al tampone anche gli altri famigliari (già in isolamento spontaneo insieme alla signora). Invito i cittadini a stare calmi e ad osservare scrupolosamente le misure precauzionali ed igienico-sanitarie indicate dalla Presidenza del Consiglio” ha concluso il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati.