Skip to content

Coronavirus, l’appello: “Riaprite l’ospedale di Scafati”.

Pubblicato il

“Riaprite l’ospedale di Scafati”. È questo l’appello di tanti cittadini che, preoccupati non per il Coronavirus in sé, ma per l’emergenza che potrebbe scaturire da un contagio di massa, chiedono la riapertura del nosocomio scafatese.

Il sovraffollamento degli ospedali di Nocera Inferiore e Sarno potrebbe, per molti, ingolfare gli interventi per il Covid 19. Dopo l’accertamento dei primi casi in Campania, infatti, le aziende sanitarie della Regione si stanno attivando per essere pronte in caso di emergenza. Montate, ad esempio, le prime tende all’esterno dei nosocomi.

In un territorio molto ampio, e con una densità elevata, come l’Agro Nocerino Sarnese, la riattivazione dell’ospedale di Scafati potrebbe essere determinante.

Ad affermarlo con forza è, tra i vari, Nicola Sposato, giornalista de Il Mattino che ha scritto: “L’ospedale di Scafati “Mauro Scarlato” , dotato di un reparto di broncopneumologia, fondamentale nei casi di corona virus, deve ritornare assolutamente nella rete dell’emergenza. Assolutamente!!!”.

Storia

Sport