Bomboniere solidali Trame Africane…rendono felici te, rendono felici loro

Non solo oggetti augurali, ma oggetti di speranza, di opportunità, di riscatto sociale: questo quanto rappresentano le bomboniere solidali proposte da Trame Africane.

Oggetti realizzati a mano dagli artigiani della periferia di Nairobi e dalle ragazze della Domestic School di Machaka o del Laboratorio di perline di Kiirua.

L’eleganza e la raffinatezza della pietra saponaria, la leggerezza e la frivolezza delle perline, i colori e la fantasia dei tessuti: ogni singolo gadget racchiude l’abilità, la creatività, la maestria delle mani che le realizzano ma anche e soprattutto la dignità , la gratificazione di chi attraverso il lavoro e l’apprendimento di un mestiere cerca di combattere la povertà e di riscattarsi nella vita.

Scegliere quelle bomboniere significa allora riconoscere il loro lavoro e dare loro la possibilità di continuare ad esprimersi nel loro talento.
Ma la solidarietà delle bomboniere e dei gadget Trame non si esaurisce qui: il ricavato infatti è destinato ai progetti di cui la Onlus è promotrice in Kenya, in particolare il progetto delle Borse di Studio nato per dare la possibilità, a chi merita e non può, di studiare, di formarsi, sviluppare competenze e non dover rinunciare così a costruirsi il proprio futuro. Dietro la scelta di un oggetto solidale quindi, un aiuto concreto al Machaka Project.Una ricorrenza da festeggiare, un evento da ricordare, può diventare allora ancor più speciale perché si potrà condividere con i propri amici, ospiti un gesto d’amore verso chi è stato meno fortunato, rendendo un giorno di festa un giorno di solidarietà. Bomboniere solidali Trame Africane… rendono felici te, rendono felici loro.