ELEZIONI FORUM DEI GIOVANI- Il 21 Febbraio si vota: sfida tra Cirillo e Fontanella.

Si terranno il 21 febbraio 2020, dalle ore 11.00 alle ore 22.00, presso la biblioteca comunale di Scafati, le elezioni per il rinnovo del Forum dei Giovani di Scafati. Possono votare tutti i ragazzi, tra i 16 e i 34 anni, residenti nel comune di Scafati.

Per quanto riguarda i candidati, il coordinatore uscente Carmine Sergianni, come già aveva annunciato, non ha ripresentato la propria candidatura. Per la carica di coordinatore del Forum dei Giovani, quindi, la sfida è a due, tra Michele Cirillo e Giuseppe Fontanella.

“Insieme si può” è il nome del gruppo, ed anche lo slogan, di Michele Cirillo che spiega: “Ho deciso di candidarmi a coordinatore del Forum dei giovani di Scafati spinto da una forte vocazione che ho dentro ma, soprattutto, dalla grande motivazione che mi hanno trasmesso tanti ammirevoli ragazzi e ragazze scafatesi, che con coraggio hanno voglia di ripartire proprio da qui e da sempre mi hanno dimostrato la loro stima e fiducia. Una politica pensata da giovani, per e con i giovani. Che punta sull’aggregazione, sulla formazione di ragazzi attivi che possano, attraverso le idee e le loro StartUp, diventare risorsa imprescindibile per il nostro comune”.

“Fiume in piena” è, invece, il momento giovanile attorno a Giuseppe Fontanella che spiega: “Scafati non è un’isola: mai lo è stata e mai lo sarà. Da tempo, sulla scorta di ciò che accade in tutto il Paese e in tutto il mondo, c’è in atto un fermento giovanile importante, di matrice culturale, sociale e aggregativa. Sono convinto del fatto che sia necessario stabilire una connessione solida tra tutte le realtà locali. Ecco perché ho deciso di candidarmi, spinto anche dal forte senso di responsabilità nei confronti dei miei coetanei e, soprattutto, verso le nuove generazioni. E poi, su tutte, tre parole. Resistere, costruire e poi fortificare”.

Di seguito, invece, l’elenco in ordine alfabetico, di tutti i candidati alla carica di consigliere del Forum dei Giovani: Acanfora Bernardo , Acanfora Rosa, Accanito Alessio, Attianese Roberto, Bellezza Assunta, Blasio Giuseppe, Bosco Raffaele, Bracciale Alessia, Brancaccio Salvatore, Carillo Raffaele, Casciello Rosa, Casciello Vincenzo, Cece Mario, Celiberti Giovanni, Cirillo Gabriele, Cirillo Giuseppe, Cirillo Giusy, Coccoli Serena, Contursi Antonio, Coppa Lorenzo, Corrado Luca Salvatore Pio, Criscuolo Michele, Curera’ Antonio, Cutino Christian, D’ambrosio Angelica Maria, D’ambruosio Tommaso, Del Gaudio Mario, Di Palma Vincenzo, Elefante Alfonso, Esposito Roberta, Focone Pietro, Formisano Silverio, Galasso Giuseppe Gerardo, Gargiulo Claudio, Gilardi Filomena, Grimaldi Nunziante, Grimaldi Pasquale, Guastaferro Michela, Iennaco Raffaele Junior, Langone Donato, Marino Vincenzo, Marafioti Riccardo, Marra Egildo Luigi, Matrone Vincenzo, Molino Federica, Moschella Francesca Sofia, Olero Antonio, Pagano Antonella, Pagano Ilenia, Piermatteo Michela, Pisacane Alessia, Pisacreta Giuseppe, Pocchia Febbrariello Gabriele, Poli Alfonso Pio, Porpora Giuseppe, Romano Christian, Russo Pio Pasquale, Sabini Sabino, Sasso Mariano, Scarfato Antonio, Sessa Luca, Sicignano Giovanni, Sorrentino Angela, Sorrentino Gennaro, Sorrentino Mariangela, Teodosio Guglielmo, Tufano Luigi, Vaiano Gabriele, Viscardi Enrico, Vispini Alessandro, Vitiello Alessio, Vitiello Gennaro.