Scuola Lo Scarabocchio: otto anni di attività per i bambini.

Dal 2012 “l’amore per i bambini” è il motore che muove la scuola per l’infanzia “Lo Scarabocchio” che oggi, 12 febbraio, compie ben otto anni dall’inizio delle proprie attività. Tanti i laboratori e le attività messe in campo nel corso di questi anni. Una bella realtà scafatese, con oltre 2.000 mq di area verde attrezzata, che assicura non solo l’apprendimento, ma anche il divertimento per i bambini.
“La cosa importante non è tanto che ad ogni bambino debba essere insegnato, quanto che ad ogni bambino debba essere dato il desiderio di imparare. – spiegano da Lo Scarabocchio – Ed il desiderio di imparare, in un bambino, nasce da attività che stimolano la curiosità e l’interesse. In un ambiente in cui professionalità ed accoglienza viaggiano di pari passo, il tuo bambino potrà esprimersi grazie alle tante attività poste in essere”.
Lo Scarabocchio può vantare di spazi sia esterni che interni molto ampi e luminosi. La scuola, inoltre, è dotata di servizio mensa interna con menù differenziato per una alimentazione su misura delle esigenze dei vostri piccoli. Fornisce, poi, un servizio di pulmino con orari personalizzati e dispone anche di una ludoteca attrezzata per poter festeggiare il tuo evento.
Tra i laboratori esterni organizzati vi sono attività motorie come “Sport&Vita”, di danza con la storica scuola “Russian Ballet”, e di musica con l’accademia musicale “Artemus”, oltre a corsi di inglese, consentire ai bambini di approrciarvivi sin da piccoli.