Skip to content

GRANDE FOLLA AL CONVEGNO “SPORT, ALIMENTAZIONE E PREVENZIONE”

Pubblicato il

In una Sala Eventi Mensa gremita in ogni ordine di posto, si è tenuto questo pomeriggio all’Università degli Studi di Salerno il convegno “Sport, Alimentazione e Prevenzione”.
Centinaia di studenti (e non solo) hanno occupato le sedie della struttura di Fisciano, dove i docenti Domenico Apicella (presidente dell’Adisurc, che ha patrocinato l’evento) e Giovanna Truda hanno argomentato su tematiche di grande attualità, insieme ad alcuni imprenditori locali di successo, come Nello Longobardi, presente insieme al suo staff dell’azienda Longobardi, e come Giovanni Acanfora e Pina Lodovico, patron e amministratore delegato del marchio Givova. Il tutto, condito dalla presenza del giornalista e scrittore Federico Buffa, che ha impreziosito l’uggioso pomeriggio con spunti e digressioni, che hanno strappato gli applausi degli astanti, i quali, al termine della cerimonia, lo hanno accerchiato per strappare qualche foto e qualche autografo.
Dichiarazione del patron scafatese Nello Longobardi: «E’ stata una occasione per abbinare i valori dello sport a quelli di una sana alimentazione, che trova nella dieta mediterranea e nelle proprietà benefiche dei pomodori i suoi punti di forza. La presenza di imprenditori importanti come Giovanni Acanfora e Pina Lodovico ed i contributi forniti dai docenti universitari hanno alzato notevolmente il livello del dibattito. Autentiche perle di saggezza ci ha poi regalato, attraverso i suoi estasianti contributi, l’avvocato Federico Buffa, che ha saputo deliziare tutti, soprattutto i tanti giovani intervenuti, che hanno partecipato in maniera attiva, facendo domande e partecipando fattivamente alla discussione. E’ stata una bellissima esperienza che, insieme a tutti i presenti, cercheremo di replicare nei prossimi mesi su altri oggetti e problematiche di grande attualità».

 

 

UFFICIO STAMPA
Basket Scafati 1969

Storia

Sport