Piano di zona. Incontro tra i Sindaci e assessori per la nomina del nuovo coordinatore.

Questa mattina il Sindaco di Scafati Cristoforo Salvati insieme all’assessore alle Politiche sociali Raffaele Sicignano, ha incontrato i referenti dei comuni facenti parte dell’Ambito territoriale S01_2 per un primo confronto, indispensabile per la pianificazione delle attività che saranno messe in campo. Erano presenti i sindaci di Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, Nunzio Carpentieri e Pietro Pentangelo, e l’assessore alle Politiche sociali del comune di Angri Maria D’Aniello.
“E’ stato importante sedersi tutti attorno ad un tavolo per discutere in maniera propositiva del futuro del Piano di zona, – ha commentato Salvati – partendo ovviamente dalla situazione presente. Abbiamo concordato di procedere in tempi rapidi alla nomina di un coordinatore che sarà individuato tra i funzionari presenti nella pianta organica del Comune di Scafati e che dovrà avere determinati requisiti e competenze specifiche. Sarà indetto un avviso pubblico interno per l’individuazione del professionista. Sarà questo il primo passo da compiere per rilanciare le attività dell’Ambito, ottimizzandone i servizi”.
Durante la riunione è emersa chiara la volontà dei comuni di garantire la piena funzionalità del Piano di zona, per assicurare risposte celeri e concrete ai cittadini, attraverso l’erogazione puntuale dei servizi sociali, a tutela soprattutto delle fasce della popolazione più deboli.