Scafati. Villa Comunale, progetto per la riapertura al pubblico. Ad annunciarlo è il comitato SOS Salviamo la Villa.

“Dopo aver ottenuto che la salvaguardia e riqualificazione della Villa fossero inseriti tra le prioritá di intervento per la nostra cittá, prima nel D.O.S. (Documento di Orientamento Strategico) e poi nel P.I.C.S. (Piano Integrato Città Sostenibile), oggi come coordinamento SOS Salviamo la Villa e comitato promotore della raccolta di firme per il concorso “I Luoghi del Cuore” FAI – Fondo Ambiente Italiano, siamo riusciti ad ottenere proprio grazie alle 5920 raccolte, anche un altro bel risultato:
la trasmissione da parte del Comune di un progetto finalizzato alla riapertura del Parco per ottenere i previsti finanziamenti del FAI.
Per i cittadini scafatesi che amano la Villa come il loro “Luogo del Cuore” e desiderano tanto poterla rivivere, questa é davvero un bella notizia e soddisfazione!
Molta attenzione al lavoro finora svolto dovranno ora dedicare la nuova Amministrazione guidata dal Sindaco Cristoforo Salvati e tutti gli eletti in Consiglio Comunale ai quali auguriamo ottimo lavoro per la nostra Comunitá.
Ma ora tocca anche e soprattutto a NOI cittadini impegnarsi per dedicare più tempo alla Cura dei Beni Comuni ed Identitari della nostra Cittá per farla Rinascere e diventare di nuovo un posto bello dove Vivere”.