Skip to content

Musica. Il 26enne Cosimo: “Anni di sacrifici per il primo disco”

Pubblicato il

Il giovane cantante di Pagani, Cosimo Esposito, ha inciso il suo primo disco di musica latina: “Dopo anni di sacrifici e risparmi sono riuscito ad avverare il mio sogno. Adesso partirò in tour per tutta l’Europa”.
Il nome del primo album del 26enne di Pagani è “Cosimo” ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formati compact disc. Cosimo Esposito dal 2016 aveva pubblicato solo singoli riscuotendo grande successo. Un esempio è “Un nuevo amor” che ha superato le 100mila visualizzazioni su Youtube e che spopola tutt’ora nelle classifiche di musica latino-americana. Le sue canzoni, in lingua italiana e in spagnolo, inoltre, sono la base di diversi spettacoli di bachata dei ballerini più importanti sulla scena mondiale. Un percorso che lo ha portato anche ad essere l’unico italiano ad esibirsi a Mosca in occasione degli ultimi mondiali di calcio del 2018. Ed è già in programmazione un Tour per portare il suo album in giro per le Europa: oltre al meridione d’Italia, Cosimo, canterà in Spagna, Grecia, Russia, Olanda e Turchia.
Il disco è un mix di inediti e cover, tra cui Caruso e Tuyo reinterpretate in versione bachata. Un traguardo che Cosimo ha raggiunto dopo anni di sacrifici. “Amo la mia famiglia più di ogni altra cosa, – racconta il giovane cantante – purtroppo nonostante l’amore infinito che ci lega, i miei genitori non sono mai riusciti ad aiutarmi economicamente. Nonostante tutto ho racimolato nel corso degli anni un tesoretto dai miei primi guadagni ed oggi sono riuscito a produrre il mio primo album discografico. Spero che qualcuno un giorno si accorga di me e delle mia capacità. Da bambino amavo cantare e suonare in diversi generi, ma entrando in contatto con la danza caraibica poco a poco ho capito che questo genere mi apparteneva. Così ho deciso di produrre canzoni di bachata e musica latino-americana che oggi ho la fortuna di condividere in tutto il mondo. Credo nell’amore e credo che le canzoni siano un buon modo per innamorarsi o semplicemente per esprimere pensieri d’amore”.

Storia

Sport