Skip to content

Scafati. Nasce il sindacato Adesso Scuola con le dott.sse Barbato e Manco.

Pubblicato il

Lo scorso 9 Marzo a Scafati c’è stata l’inaugurazione della sede del sindacato ADESSO SCUOLA. Il sindacato si trova in via Leonardo da Vinci presso la Galleria Aurora.

Il presidente nazionale di ADESSO SCUOLA è il dirigente scolastico dott. Giacomo Vitale mentre il prof. Antonio D’Ascoli, referente della sede di Nola, ricopre il ruolo di vicepresidente. Le responsabili della nuova realtà a Scafati, invece, sono le dottoresse Raffaella Barbato ed Elena Manco. I professori Vitale e D’ascoli rappresentano le guide e i punti di riferimento dell’intero sindacato.

I servizi offerti sono: consulenza e tutela per i docenti e personale ATA sia precari che di ruolo. Il sindacato offre anche consulenza legale al mondo della scuola e dei concorsi pubblici in generale. Inoltre vengono organizzati corsi di aggiornamento e preparazione concorsi. Infine ADESSOSCUOLA di Scafati dispone di un’area formativa in collaborazione con l’associazione culturale Le MUSE, proponendo corsi e aggiornamento per studenti e professionisti.

AS, acronimo del sindacato Adesso Scuola, nasce dalla volontà dei fondatori di portare avanti la voce della “base” e non soffocarla come è accaduto troppe volte in passato, come testimonia il facile entusiasmo espresso nelle fasi preliminari dell’ultimo rinnovo contrattuale. “Forti dell’esperienza acquisita tramite il contatto
diretto con la “base” si ritiene di poter avere la forza di portare avanti con decisione, competenza e professionalità, le problematiche di tutto il personale scolastico. Ci opporremo con ogni mezzo a nostra disposizione alle decisioni dcl Governo, che non risulteranno adeguate alle richieste ed ai diritti di tutti i lavoratori della Scuola: Dirigenti, Docenti e personale ATA”.

Storia

Sport