Skip to content

Scafati. Centro per l’impiego, il PD incontra la segreteria dell’Assessorato regionale.

Pubblicato il

“Questa mattina, di buon’ora, – scrive il Pd scafatese – abbiamo incontrato la segreteria dell’assessorato al lavoro della Regione Campania. Oggetto della discussione è stato il Centro per l’impiego di Scafati: fare un punto sulla situazione attuale e sulle prospettive di un importante strumento per la nostra comunità. Perché la politica deve fare soprattutto questo: cercare con rigore e determinazione soluzioni, non limitarsi ad annunci e propaganda.

E dunque, l’assessorato al lavoro sta predisponendo una riforma e una rimodulazione complessiva dei Centri per l’impiego in tutta la Regione, con l’obiettivo di assicurare a tutti i cittadini e gli utenti un servizio celere, accessibile, utile.
In questa ottica a Scafati – così come a Sarno o Angri, ad esempio – verrà assicurata la presenza di uno Spazio Lavoro che conserverà tutti le funzioni ed i servizi dell’attuale Centro per l’impiego. L’unica condizione affinché ciò si realizzi è ovviamente la disponibilità da parte dell’Ente Comune ad offrire locali adeguati per ospitare tali uffici.

D’altronde, la querelle di questi mesi sugli uffici attualmente allocati a via Terze, nasce purtroppo esclusivamente per colpa della mancanza di attenzione e disponibilità da parte della Commissione straordinaria: che non ha assicurato alla Regione continuità in termini di disponibilità e di immobili adeguati ad ospitare il Centro per l’impiego.

Nessuno scippo quindi, ma necessità di seguire con attenzione tutte le evoluzioni organizzative e legislative dei prossimi mesi. Lo faremo, come sempre, nell’interesse della città.”

(Comunicato stampa)

Storia

Sport