Skip to content

Givova Ladies Scafati, allenamenti intensi per seguire il sogno di vincere il girone.

Pubblicato il

Chiuso il 2018 con una sconfitta in campionato (in casa contro Marigliano) e una vittoria in Coppa Campania (contro il Club Irpinia), la società Free Basketball ha voltato pagina ed ha iniziato già dalla prima settimana di gennaio ad allenarsi duramente per provare a seguire ancora il sogno/obiettivo di vincere il difficile girone campano di serie B.

Salutate due atlete, Sharon Baglieri e Roberta Dentamaro, il team guida del movimento cestistico femminile dell’agro ha puntato sull’acquisto di Chiara Pastena, arrivata nella seconda settimana del 2019, in uscita da Capri.

Alta 176 centimetri e capace di coprire sia il ruolo di play sia quello di guardia, Chiara Pastena inizia la sua attività agonistica nel Sorriso Azzurro Cercola avendo come primo allenatore Mauro Cavaliere, a seguire gioca tre anni con la Polisportiva Battipagliese mentre nello scorso campionato ha giocato alla Virtus Cagliari prima di passare all’Olimpia Capri dove ha disputato la prima parte della stagione in corso.  “Avevamo bisogno di aggiungere una under nel nostro organico, sia per la prima squadra e sia per l’u20. Chiara ci darà la possibilità di non abbassare, quasi mai, il quintetto potendo giocare sia da play sia da guardia ed è proprio quello che cercavamo” dichiarazioni di coach Nicola Ottaviano al quale si aggiungono le prime parole del nuovo acquisto delle Givova Ladies appena arrivata a Scafati “La chiamata di coach Nicola Ottaviano mi ha molto sorpresa e quando l’ho ricevuta sono stata davvero felice di potermi rimettere in gioco ed iniziare questa nuova avventura. Credo che la squadra sia molto giovane, sicuramente l’obiettivo sarà quello di migliorare e maturare per portare a casa prestazioni importanti che magari riusciranno a regalarci i 2 punti di partita in partita. Innanzitutto ringrazio la società per permettermi di iniziare questo nuovo percorso e saluto con affetto i miei nuovi tifosi. Mi impegnerò al massimo, non voglio prometter nulla ma cercare di dimostrare tutto in campo. Sono una ragazza molto timida ma anche solare, mi piace leggere ed ascoltare musica. In campo sono abbastanza energica, cerco di incitare sempre le mie compagne. Non sono una gran tiratrice, preferisco infatti l’assist ai due punti”.

Il 2019 nero arancio si è aperto domenica 13 gennaio con la trasferta di Ariano Irpino, mentre la prima gara interna al PalaFusco del nuovo anno si terrà sabato 19 gennaio alle ore 19,40 contro le Pantere JuveCaserta Accademy. Il calendario del girone di ritorno per capitan Iozzino e compagne prevede la doppia trasferta in terra salernitana, prima al PalaZauli di Battipaglia contro la capolista Polisportiva Battipagliese, sabato 26 gennaio ore 19,00, e poi al PalaSilvestri di Matierno contro la Todis Salerno sabato 2 febbraio ore 19,30. La settima e ultima di ritorno, che chiude la regular season in attesa della fase ad orologio, prevede la sfida interna contro la Banca Stabiese, sabato 9 febbraio ore 16,00.

La Givova Ladies continua anche i tre campionati under: nella categoria delle under 20, nella quale c’è buona parte anche della prima squadra, con il team in testa al girone con 5 successi e una sconfitta nelle prime sei gare disputate. Il prossimo impegno sarà lunedì 21 gennaio a Salerno contro la Todis. La squadra B dell’under 20 si sta comportando al meglio avendo anche ottenuto un successo interno contro la quotata squadra B della Polisportiva Battipagliese.

Nella categoria under 18 tra i prossimi impegni la sfida interna al PalaFusco contro l’Azzurra Cercola, giovedì 17 gennaio, la trasferta di Battipaglia di mercoledì 23 gennaio, e la sfida interna di giovedì 31 gennaio contro il Vivi Basket Napoli.

Il divertimento legato al basket è lo spirito delle piccole under 14 che vestono i colori nero arancio nel loro campionato e che domenica 27 gennaio (ore 10,30) alla Palestra Comprensorio Anardi giocano la sesta partita del loro campionato contro la C.B. Mondragone.

Storia

Sport