Skip to content

Scafati. Trapianto di cuore riuscito per il 15enne Alessio, per lui una nuova vita.

Pubblicato il

La notizia è arrivata all’ospedale Monaldi di Napoli nella serata di mercoledì 2 gennaio. A circa cinque mesi dall’impianto di un cuore artificiale, c’è un donatore per Alessio, 14enne di Scafati che la scorsa estate era stato operato di urgenza dopo un forte malore.

Alle 3 di notte tra mercoledì e giovedì è iniziata l’operazione più importante, il trapianto di cuore. Dopo undici ore, finalmente Alessio ed i medici escono. L’intervento è andato a buon fine e adesso il 14enne non dovrà più vivere attaccato ad una macchina ventiquattro ore su ventiquattro.

“Non dimenticherò mai l’espressione della dottoressa quando mi disse che avevi un ventricolo enorme. – aveva raccontato Stefania, la mamma, nei mesi scorsi – Ero sconvolta e non riuscivo a capire”. Per la causa si erano prodigati anche alcuni personaggi famosi, su tutti l’ex portiere della Juventus, oggi a Parigi, Gigi Buffon al quale Alessio aveva scritto una lettera in occasione della partita Napoli-Psg, e che inviò un videomessaggio di vicinanza proprio al 14enne.

Storia

Sport