Skip to content

Scafati. Raccolta differenziata, l’Acse regalerà i sacchetti per la spazzatura. Nuovo orario da lunedì.

Pubblicato il

A seguito della nuova Ordinanza l’Acse, in collaborazione con il Comune di Scafati, ha dato avvio ad una nuova campagna di comunicazione per promuovere il nuovo calendario di raccolta differenziata.

Il 5 novembre la cittadinanza è invitata a seguire il nuovo calendario di raccolta, che si differenzia per le utenze domestiche e commerciali, queste ultime si distinguono in grandi e piccoli produttori. I grandi produttori, cui appartengono ben cinque tipologie di attività commerciali, quali supermarket; bar, ristoranti; ortofrutta; pescherie; rivenditori di elettrodomestici e mobili, avranno un calendario dedicato, mente i piccoli produttori sono accomunati alle utenze domestiche.

Tra le novità introdotte c’è la distribuzione gratuita dei sacchetti per la raccolta differenziata, attraverso un distributore automatico. Con la tessera sanitaria dell’intestatario della Tari ogni tre mesi viene erogata la fornitura per i sacchi della raccolta differenziata della carta, della plastica e lattine e del secco non riciclabile.

E’ inoltre prevista la raccolta quotidiana dei pannolini/pannoloni per tutti gli utenti con neonati e/o disabili, che ne facciano richiesta scritta su un modulo, direttamente scaricabile dal sito web. A tali utenze si assicura il ritiro di detti rifiuti in sacco rosso distribuito dall’ufficio Acse in orario di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Un’ultima novità, ma non in ordine di importanza, è l’App SmarTrash, già in uso a centinaia di utenti della Città di Scafati. La piattaforma digitale consente al cittadino di essere informato in tempo reale sulle ultime news, servizi e principali info della Città di Scafati; è possibile consultare calendari, con la geolocalizzazione individuare i punti di raccolta più vicini, prenotare il ritiro a domicilio del verde o degli ingombranti, segnalare disservizi o mancati ritiri.

 

[metaslider id=4388]

Storia

Sport