Skip to content

Scafati. Paura in via della Resistenza, il vento alza il tetto di un palazzo. Vigili del Fuoco in azione.

Pubblicato il

Il forte vento e, probabilmente, le violente precipitazioni della scorsa settimana, hanno  provato il sollevarsi di buona parte del tetto di un fabbricato sito in via della Resistenza a Scafati (SA). Si tratta di una copertura sita al di sopra della mansarda posta all’ultimo piano del palazzo.

Tanto lo spavento, a causa di alcuni pezzi di tetto che sono caduti in terra. Fortunatamente nessuna persona è risultata ferita e sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco che stanno mettendo (proprio in questi minuti – 29 ottobre ore 10.55) in sicurezza l’intera area.

Da capire in che modo porre rimedio al divelto del tetto che, nelle condizioni in cui è visibile in foto (immagine reale) determina un rischio per l’incolumità degli abitanti di via della Resistenza.

Intanto sul sito del Comune di Scafati è comparso un nuovo avviso di allerta meteo.

La Protezione Civile Regionale avvisa che, dalle ore 6.00 di lunedì 29 ottobre 2018, e salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 6.00 di martedì 30 ottobre 2018 sono previste precipitazioni sparse, puntualmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale. Vento forte o molto forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Nella pagina interna alcuni consigli di prevenzione.

Storia

Sport