Skip to content

Piano Lavoro regionale, Grimaldi: “Adesso tocca a Scafati fare la sua parte. Occasione importante”

Pubblicato il

I Comuni della Campania hanno 60 giorni di tempo per approvare l’atto deliberativo di adesione al Piano, e quindi sottoscrivere con la Regione Campania il relativo accordo di collaborazione che resterà in vigore fino al 31/12/2020. Entro i successivi 30 giorni dalla stipula dell’accordo, i Comuni dovranno comunicare all’apposita piattaforma predisposta dal Formez i loro fabbisogni di pianta organica, grazie allo sblocco del turn over. A quel punto il Formez, sulla scorta delle adesioni e dei fabbisogni richiesti, varerà il bando per gli stage di 10 mesi retribuiti (con i fondi Fse della Regione Campania) propedeutici all’assunzione.

“È una occasione estremamente importante, – commenta Michele Grimaldi, segretario Pd a Scafati – per la nostra città e per tante ragazze e ragazzi di Scafati. Una occasione di risolvere, seppur parzialmente, la drammatica carenza di organico che affligge la nostra macchina comunale. E una occasione – soprattutto – per una nuova generazione di lavorare, con le proprie energie e competenze, nel settore pubblico.
Invitiamo la Commissione straordinaria a predisporre al più presto tutta la documentazione necessaria a completare questo iter. Anche da questo, passa il futuro e la ricostruzione di Scafati”

Storia

Sport