Skip to content

MARI PANTEVA E’ UFFICIALMENTE UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA GIVOVA LADIES

Pubblicato il

La società Givova Ladies è lieta di comunicare l’avvenuto accordo, con la formula del prestito annuale, per la stagione agonistica 2018/2019, con l’atleta di nazionalità bulgara, Mari Panteva. L’ala di 185 cm, nata il 25 agosto 2000 a Sofia, nella capitale della Bulgaria, iniziò la sua giovane ma già importante carriera cestistica nel BK Septemvri 97 di Sofia facendosi le ossa nel settore giovanile partendo dall’Under 14 e continuando la trafila fino all’Under 19.

Nella stagione 2016/2017 arriva in Italia con l’esperienza in Sardegna nel settore giovanile della Mercede Alghero, mentre nel campionato 2017/2018 disputa i campionati under 18 e under 20 nelle fila della Treofan Battipaglia e disputa il campionato di serie B senior con il Basket Ruggi Salerno, totalizzando 12 presenze e mettendo a referto 32 punti (2,66 punti di media).

Convocata con la nazionale di categoria, è impegnata in queste settimane con la rappresentativa giovanile bulgara Under 18 nel romitaggio di preparazione alle qualificazioni agli europei di categoria divisione B che inizierà il 3 agosto.

“Appena ho ricevuto la proposta di venire a giocare a Scafati – afferma la giovane ala, nella prima dichiarazione da atleta della società del presidente Prete – sono stata contenta per una nuova esperienza in una regione dove mi sono trovata già bene l’anno scorso tra Battipaglia e Salerno. Giocando contro la Givova ho visto che è una grande società e quindi è stato subito facile dire si al mio nuovo club al quale voglio garantire che sono pronta a dare il meglio di me, provando a fare il massimo sia in allenamento sia in partita”. Giovane ma già con le idee chiare, sia personali sia di equipe, Mari ha qualcosa da dire anche ai suoi nuovi tifosi: “Il mio obiettivo è di fare un’ottima stagione, di migliorarmi e crescere come giocatrice soprattutto per aiutare il mio nuovo club ed ottenere la migliore posizione possibile in campionato. In campo come nella vita di tutti i giorni, mi piace giocare di squadra e proprio per questo motivo dico ai nostri fan di seguirci e sostenerci sempre”.

A completare il profilo del nuovo acquisto delle Givova Ladies, ci pensa coach Nicola Ottaviano, che presenta Mari Panteva affermando: “Siamo contentissimi del suo arrivo in nero-arancio. La conoscevo come giocatrice e già ne apprezzavo le qualità, è un’ala di 185 cm che dal rimbalzo difensivo può partire direttamente in palleggio per condurre il contropiede.  Dopo averle parlato ho potuto conoscere anche la sua forza e il suo modo d’essere fuori dal campo vedendo in lei un carattere apprezzabile, è una ragazza con la testa sulle spalle, vuole impegnarsi al massimo sia a scuola sia sul campo da basket. Non vedo l’ora di poterla allenare”.

Storia

Sport