Skip to content

“VIAGGI da LEGGERE”, CONCORSO LETTERARIO-FOTOGRAFICO A SCAFATI

Pubblicato il

Concorso letterario-fotografico “VIAGGI da LEGGERE”, ideato e curato dalla Direttrice della Biblioteca, dedicato al tema del Viaggio che può essere interpretato liberamente: viaggi fisici, spostamenti sul territorio nazionale o internazionale,  viaggi interiori, percorsi di approfondimento e di crescita personale, morale e spirituale.

Saranno ammessi al Concorso tutti gli autori/autrici, italiani o stranieri, esordienti o affermati/e, che abbiano compiuto almeno il diciottesimo anno di età alla data di scadenza del concorso. La scadenza per l’invio degli elaborati e delle foto è il 10 ottobre 2018.

Si può concorrere con opere INEDITE, scritte in lingua italiana o partenopea.

Sono individuate le seguenti tre categorie:
– I Sezione “Il Viaggio duplicato” (un racconto sulla scia dei grandi viaggiatori, che parte dalla lettura di un libro inserito nelle Proposte di Lettura “VIAGGI da LEGGERE”, a cura della Biblioteca Morlicchio)
– II Sezione “Diario di Viaggio” (diario del viaggio sognato e vissuto)
– III Sezione “Un Libro, il Viaggio: la Foto” (foto che dovrà contenere nell’inquadratura almeno una parte rilevante della copertina del libro letto durante il viaggio: il libro dovrà essere uno dei soggetti principali della fotografia).

CLICCA QUì PER SCARICARE IL REGOLAMENTO COMPLETO

 

Storia

Sport