Skip to content

SCAFATI. LINEA DURA DELL’ACSE: RIFIUTI LASCIATI IN STRADA PERCHÉ NON CONFORMI.

Pubblicato il

Proprio in queste ore gli operatori dell’Acse, la società partecipata del Comune di Scafati che si occupa del servizio rifiuti in città, stanno provvedendo all’ordinario giro notturno per le strade cittadine per effettuare la raccolta della spazzatura.

Non tutti i sacchetti, però, vengono ritirati. Molti, infatti, vengono lasciati in strada. Su questi, gli operatori, appongono un cartello intestato all’Acse con scritto “RIFIUTO NON CONFORME”. Per prova, poi, viene effettuata anche una fotografia che, probabilmente, verrà inserita nell’archivio della società partecipata contro eventuali proteste.

Prevalentemente, comunque, si tratta di sacchi neri, di quelli appunto vietati per Legge. E proprio in giornata, sulla pagina ufficiale Facebook, l’Acse aveva scritto: “Si ricorda a tutti che questa sera si conferisce la frazione “secca” , poniamo attenzione evitando di metterci materiali recuperabili quali carta, vetro, plastica e metalli. Ricordiamoci anche che i sacchetti neri non consentono la visibilità del contenuto”.

Nei giorni scorso, invece, fu lanciato l’appello: “Aiutateci a monitorare il territorio. Pubblicate le foto, se notate che quello che stamattina era stato ripulito in giornata appare già deturpato!”.

Storia

Sport