Skip to content

SCAFATI. I COMMISSARI APPROVANO PATTO PER NUOVE TELECAMERE E SICUREZZA.

Pubblicato il

Su proposta del comandante della Polizia Municipale la commissione straordinaria di Palazzo Mayer ha dato seguito alla “Legge 48/2017  – patti per l’attuazione della sicurezza urbana. Istallazione sistemi di videosorveglianza”, aderendo e sottoscrivendo il patto.

Nel documento si sottolinea come il Comune di Scafati rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti sul territorio, in particolare nelle zone maggiormente degradate, vicino le scuole ed a edifici istituzionali con l’obiettivo di aumentare la sicurezza della città.

Il responsabile del procedimento sarà il capitano Pasquale Cataldo, responsabile del servizio viabilità della Polizia Municipale.

Tra le varie categorie individuate, vi è quella relativa alle zone maggiormente interessate dagli atti vandalici.

Quì si legge: villa comunale, centri sociali anziani, plessi scolastici e area demaniale vicino ad impianto di depurazione.

Come strutture sensibili, invece, a parte tutte le chiese delle città: la tenenza dei Carabinieri e il Comando della Polizia Locale, la Circumvesuviana, il Palamangano, i locali di Scafati Solidale, l’area mercato e lo stadio.

Per maggiori dettagli e lettere il documento completo CLICCA QUì

Storia

Sport