Skip to content

SOS RIFIUTI ED ERBACCE: CITTADINI VOLONTARI PULISCONO LE STRADE.

Pubblicato il

L’emergenza rifiuti e il decoro urbano nella città di Scafati sta creando non pochi disagi ai cittadini. In diverse occasioni le strade cittadine sono rimaste con cumuli di sacchetti dell’immondizia a terra. A questa si è aggiunta una manutenzione per il verde pubblico, per gli alberi, ecc. non sempre puntualissima.

E’ per questi motivi che da stamattina un gruppo di cittadini autonomi, ha deciso di rimboccarsi le maniche e di provvedere da soli alla pulizia delle strade. In particolare gli “spazzini volontari” si sono concentrati su via Martiri d’Ungheria, una delle due arterie principali della città. Come si evince dalle fotografie la situazione relativa alla manutenzione degli alberi e delle foglie cadute a terra era insostenibile. Alcuni cittadini avevano anche paura della formazione di vari insetti che, con il caldo, tendono a crescere e riprodursi proprio all’ombra delle foglie secche.

E’ giusto ricordare che l’Acse, la società partecipata del Comune di Scafati, si occupa (in questo tema) solo ed esclusivamente del servizio rifiuti e non, quindi, della manutenzione delle strade. Per tale servizio è responsabile direttamente il Comune il quale di volta in volta indice bandi pubblici affidando a ditte private esterne.

Storia

Sport