Skip to content

GINNASTICA ARTISTICA: SUCCESSO DI SCAFATI AL CAMPIONATO NAZIONALE

Pubblicato il

Il Campionato Nazionale Ginnastica Artistica Femminile 2018 CSEN ,Cup e Speciaità, si è svolto a Cesenatico dal 31 Maggio al 3 Giugno.
Una manifestazione straordinaria ricca di emozioni e dalla quale si possono scorgere i veri principi e valori dello sport, spesso dimenticati nelle discipline più popolari. In campo 70 città diverse ed oltre 100 ginnaste per ogni categoria che hanno entusiasmato il pubblico e la giuria.

Tra queste anche diverse scafatesi, provenienti dalle selezioni provinciali e regionali, molte delle quali hanno conquistato ottime posizioni, risultando prime della Campania in tutte le categorie.

Ecco l’elenco delle posizioni ottenute.

Categoria Esordiente:
-Angela Brancaccio terza classificata, conquistando così la medaglia di bronzo e portando la città di Scafati sul podio del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica, allenata dal tecnico Rosa Cuomo della società Gymnasium Scafati.

Ottime posizioni anche per le altre ginnaste della società Snelliform Scafati, allenate dai tecnici Carmela Malafronte e Nunzia Vitelli, raggiungendo eccellenti risultati in ogni categoria in cui partecipavano.

-Categoria Allieve A: Romano Miriam, quinta classificata; Gigante Asia, sesta classificata; Cesarano Martina, settima classificata. .

-Categoria Allieve B: Sabbatino Alessia, nona classificata; Mestizia Chiara, dodicesima classificata.

-Categoria Squadra Junior A: Naddeo Eleonora, Margherita Giada e Coppola Mara, classificate quarte.

-Categoria Squadra Allieve A: Profeta Ilaria, Ardizio Swami, Staiano Giorgia e Picaro Flavia, classificate undicesime.

-Categoria Junior B: Catuogno Rita, ventesima classificata.

Storia

Sport