Skip to content

SpESSO E VOLENTIERI: FRUTTA E AMORE

Pubblicato il

Che mangiare frutta faccia bene lo sappiamo tutti, che sia anche piacevole ora che il caldo inizia a farsi sentire, sostituire la cena con una bella macedonia . Ma che faccia pure bene all’amore, forse non tutti lo sanno perciò facciamo un elenco dei 10 frutti “dell’amore”:

•avocado: si tratta di uno dei frutti afrodisiaci per eccellenza, dato che nell’antica civiltà Atzeca veniva finanche definito “testicolo” l’albero in questione, •fragola: anche la fragola è un frutto considerato afrodisiaco sia per le sue caratteristiche principali che per la sua colorazione rossa, fin dall’antichità veniva considerato afrodisiaco anche da Greci e Romani che ne avevano colto la funzione afrodisiaca e oggi, in abbinamento con un bel flute di champagne è considerato l’aperitivo ideale per una serata intima e passionale

•fico: questo è un altro frutto dall’alto potere afrodisiaco. Se si vuole conquistare il proprio partner, questo frutto è un valido alleato. Anche in questo caso, c’è alla base una lunghissima tradizione, dato che persino gli antichi Greci utilizzavano suddetto frutto per i loro riti propiziatori a sfondo sessuale. È un frutto afrodisiaco che veniva consumato preferibilmente dagli uomini, data la loro forma simile ai genitali femminili. I fichi sono considerati un ottimo stimolante sessuale, secondo varie classifiche sarebbero al quarto posto tra i vari frutti afrodisiaci.

•banana: è uno degli alimenti afrodisiaci per eccellenza dato che è particolarmente ricca di vitamina B, ma anche di potassio, magnesio e diversi altri minerali deputati a fornire energia. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che questo frutto contiene anche un enzima, tipico dei frutti della famiglia delle Bromeliaceae, che aumenta la libido andando, al contempo, a combattere l’impotenza. Inoltre grazie al triptofano riesce a migliorare l’umore e l’equilibrio nervoso contrastando i sintomi della depressione

•anguria: è un potente afrodisiaco che spesso viene sottovalutato. L’anguria contiene infatti la citrullina che è un precursore dell’arginina e mantiene la salute della prostata e stimola la circolazione sanguigna.
•durian: è un frutto tipico del sud est asiatico, molto noto per la puzza ma anche per il sapore divino, forse ancora poco conosciuto in Italia, è un frutto dall’alto potere afrodisiaco, dato l’alto contenuto di estrogeni, capace, quindi, di riaccendere il desiderio sessuale spento.

•pistacchi: è stato dimostrato da un recente studio che i pistacchi possono dare dei veri e propri benefici a chi soffre di disfunzione erettile, dato che riescono a conferire maggiore energia per sostenere un rapporto sessuale, anche nel caso di problemi.

•noci: sono dei frutti ricchi di aminoacidi e arginina, due elementi molto positivi in grado di migliorare in maniera netta le prestazioni sessuali. Stando a quanto riferito da uno studio dell’ Autorità europea per la sicurezza alimentare si dovrebbe consumare un quarto di tazza di gherigli di noci per ottenere dei risultati in tal senso.

•mandorla: in linea di massima si può dire che ogni cibo che va bene per il cuore e per il sistema cardiovascolare è anche utile dal punto di vista delle prestazioni sessuali e, pertanto, anche la mandorla ha delle caratteristiche afrodisiache. Nello specifico, le mandorle sono anche degli ottimi antiossidanti, pieni di vitamina E, molto utile per una vita sessuale soddisfacente.

: le bacche di goji particolarmente in voga negli ultimi anni, sono ritenute uno dei frutti più apprezzati per le innumerevoli qualità benefiche per l’organismo, oltre ad essere considerate altamente afrodisiache, grazie soprattutto alla vitamina C

•frutto della passione: già lo stesso nome indica che tale tipologia di frutto è considerato afrodisiaco, dato che è uno dei migliori frutti per riaccendere l’appetito sessuale. Così come per gli altri frutti, anche il frutto della passione è in grado di riaccendere la passione grazie alle vitamine e sostanze benefiche per il cuore.

Marco Contursi

Storia

Sport