Skip to content

SCAFATI. ARRIVATI DUE NUOVI COMMISSARI. ECCO NOMI E CARRIERA.

Pubblicato il

Sono la dottoressa Rosanna Sergio (in foto) ed il dottor Vincenzo Greco, i due nuovi componenti della triade commissariale di Palazzo Mayer che affiancheranno il prefetto Giorgio Manari. I due nuovi profilo sistituiscono la dott.ssa Maria De Angelis e il dott. Augusto Polito che, insieme a Gerardina Basilicata, ad inizio 2017 formarono la prima Commissione Straordinaria dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche del consiglio comunale scafatese.

La dottoressa Rosanna Sergio, è una delle due figure arrivate a Scafati. Nata nel 1956, ricopre la carica di vice prefetto ed arriva dalla Prefettura di Napoli. È stata commissario straordinario o sub commissario presso circa 20 comuni campani ed è stata componente delle commissioni straordinarie dei comuni di Casamarciano e di Pago del Vallo di Lauro, sciolti entrambi per infiltrazioni mafiose. È stata coordinatore delle commissioni incaricate dell’accesso presso il Comune di Castellammare di Stabia, Afragola e Sant’Antonio Abate.

L’altra figura che affiancherà Giorgio Manari a Scafati è il dottor Vincenzo Greco. Nato nel 1970, Greco è dirigente prefettizio alla Prefettura di Roma e vanta nel suo curriculum diverse docenze sia in ambito accademico, che nell’ambito della pubblica amministrazione su tematiche giuridiche. È esperto di appalti pubblici e interpretazione delle leggi.

Storia

Sport