Skip to content

SCAFATI. DENUNCIA AI CARABINIERI: “STRADE PIENE DI BUCHE, RISCHIO PER L’INCOLUMITA’ PUBBLICA”

default img

Pubblicato il

Un cittadino scafatese, stremato dalla situazione del manto stradale cittadino, alcuni giorni fa ha deciso di recarsi presso la Tenenza dei Carabinieri di via Oberdan e denunciare il tutto. Oltre alla segnalazione ha anche allegato alcune foto delle buche più grandi e due note inviate al Comune.

Di seguito il testo della denuncia.

“Ho sentito I’obbligo di portare all’attenzione delle competenti autorità una serie di fatti e circostanze che negli ultimi tempi hanno determinato situazioni di rischio per la privata e pubblica incolumità. Nonostante sia vero che le ultime situazioni metereologiche abbiano avuto un carattere di eccezionalità, è comunque allarmante la situazione che si è creata e rispetto alla quale il Comune di Scafati sembra che non stia prendendo alcuna contromisura. Mi riferisco in effetti alle numerosissime buche, crepe, lesioni e ampie e pericolosissime difformità che si sono create nel manto stradale di diverse vie cittadine. Alcune di queste buche sono profonde anche più di 40 cm, ed anche di pari ampiezza, mentre alcune si estendono quasi per l’intera larghezza della corsia Desidero inoltre segnalare una situazione incresciosa che si determina, puntualmente in concomitanza con le precipitazioni atmosferiche, in via Lepre. Tale strada diventa un vero e proprio lago nel senso che I’acqua non trova alcun modo per defluire e si determina cosi un ristagno dell’ampiezza dell’intera careggiata della strada profondo anche 30 centimetri. Quanto vi ho appena detto è stato da me puntualmente documentato con delle foto che vi consegno unitamente alle segnalazioni che in merito a tali fatti ho già inviato in Comune di Scafati il 29 Dicembre 2017 e il 07 Marzo 2018. Chiedo alle competenti Autorità che si prenda atto della situazione da me segnalata al fine di porre in essere i conseguenziali provvedimenti e individuare eventuali responsabilità”.

Intanto proprio nella giornata di ieri a Scafati sono partiti alcuni lavori di manutenzione del manto stradale che hanno riguardato proprio l’otturazione delle buche in diverse strade scafatesi.

Storia

Sport