CHI SIAMO

Il progetto “Scafati In” nasce nel 2011 dall’idea di dare voce e spazio alle notizie che riguardano la città di Scafati, dando la possibilità all’intera cittadinanza di poter “vivere e scoprire” la propria città in maniera totalmente gratuita. Ne nacque così la rivista mensile cartacea che, dall’Aprile di quello stesso anno, viene distribuita il 15 di ogni mese in decine di punti di distribuzione dove i nostri lettori possono ritirarvi la propria copia.

Negli anni la rivista “Scafati In” ha mutato più volte il suo aspetto, ciò che però non è mai cambiato è lo spirito e l’impronta redazionale che la contraddistingue. Spazio ai volti meno noti è stata da sempre una nostra priorità, parlare di eventi locali puntando sempre i riflettori sui protagonisti del nostro territorio, raccontare il percorso sportivo delle società che ci rappresentano. E poi le tradizioni popolari, la gastronomia, i vini con la storia e le ricette dei sapori che richiamano l’agro nocerino sarnese, la nostra terra. L’associazionismo e la solidarietà. E poi le rubriche: consigli per la vista, lezioni di galateo, l’almanacco storico, le curiosità scientifiche, l’oroscopo del mese, gli auguri e le dediche, le poesie, fino alle pillole sul sesso. Un altro angolo importante del nostro progetto, poi, è rappresentato dagli annunci che, sempre in forma gratuita, vengono pubblicati mensilmente sulla rivista. Da quelli immobiliari, di vendita e affitto, a quelli lavorativo, con proposte e richieste di lavoro.

Un progetto che è stato portato avanti con l’aiuto dei tanti sponsor storici che, ormai da anni, supportano la nostra rivista e ai quali va un ringraziamento speciale per la fiducia che ci hanno sempre riposto.

Ed è così che, dopo quasi sette anni dalla nascita del progetto, e dopo oltre 70 numeri cartacei pubblicati, abbiamo deciso di rendere ancora più ampia la nostra offerta di informazione gratuita. Su questo principio nasce www.scafati.info, il sito web della rivista che porta i volti e i protagonisti del nostro territorio anche sul palcoscenico di internet.